Campionato Italiano di Mongolfiere a Mondovì
Dal 27 settembre al 1 ottobre 2017 Mondovì (CN), la Capitale italiana del volo aerostatico, ospita nuovamente il Campionato Italiano di Mongolfiere, il mega evento sportivo che coinvolge i piloti di mongolfiere.
Giornate di voli e sfide dunque a Mondovì: il Campionato si svolgerà dal 27 settembre al 1 ottobre. Il programma prevede dal 28 al 30 settembre due voli al giorno con partenze alle 7.30 ed alle 17.00. Un evento principalmente sportivo ma che conserva comunque una sua componente spettacolare, dal momento che parliamo pur sempre dei grandi palloni volanti colorati, organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì.
Tutti i voli decolleranno, come sempre, dal Balloon Porto. Si tratta della 30esima edizione del Campionato italiano e sarà la sesta volta che Mondovì ospita i Campionati italiani di volo aerostatico. I piloti non volano per divertirsi e divertire il pubblico, ma per gareggiare. Meteo permettendo, le gare si svolgeranno ogni giorno dal 28 al 30 settembre: competizioni più tecniche con voli più lunghi (a seconda del tipo di gara), che difficilmente avranno bersagli in luoghi scenografici come la Torre del Belvedere. Questo però non toglie che la città, per ben cinque giorni, avrà nuovamente un cielo “a palloni”, dipinto dalle sagome colorate delle mongolfiere. Ma del resto, siamo a Mondovì: la capitale dell’aria.
Per informazioni: Aeroclub Mondovì
Tags: campionato italiano, mondovì, mongolfiere, volo aerostatico