News, events and information

Follow us on social networks.

Voli vincolati

Il Volo Vincolato si effettua su di un’area sufficientemente grande* dove la mongolfiera viene ancorata a tre corde e può raggiungere un’altezza massima di 10 mt. Tale tipo di volo può essere fatto anche di notte esaltando così la fiamma del bruciatore e i colori della mongolfiera. Durante il VOLO VINCOLATO si compiono ripetute ascensioni dando la possibilità di provare la sensazione del “volo in mongolfiera” al maggior numero di persone. Le ascensioni hanno una durata minima di 3 minuti, con la possibilità di far salire il corrispondente in peso di 1 adulti e 2 bambini. Limitazioni d’uso :
*superficie minima: un cerchio con raggio di 25 ml. libera da ostacoli siano essi verticali che orizzontali (siepi, pali, cavi sospesi, ecc..) in tale superficie deve essere possibile accedere con dei mezzi per poter ancorare le funi di vincolo; in caso di volo vincolato l’altezza di ascensione verrà valutata al momento in base alla velocità del vento e alla dimensione della superficie di gonfiaggio. Non sarà mai superiore ai 10 m alla base della cesta; il pilota, in possesso di regolare licenza di volo, è l’unica persona che può prendere decisioni sulle modalità di utilizzo; il vento al suolo deve essere inferiore a 6 nodi; durante i mesi estivi è possibile volare solo agli estremi della giornata: all’alba e al tramonto.
Contattaci per maggiori informazioni.

Tags: , ,

  • Run with the wind

    Run with the wind

    We have selected and tested a series of take-off locations in Busca and in the surrounding area, in order to guarantee an optimal flight experience with a unique landscape, with in the background the Monviso.

    Read more

  • Special shapes

    Sono le mongolfiere che per motivi pubblicitari, di rappresentanza o altro, anziché avere la consueta forma “a lampadina” riproducono oggetti, volti, monumenti, palazzi, veicoli, animali…

    Read more

  • Classificazione degli aerostati

    La Federazione Aeronautica Internazionale, che classifica tutti i mezzi volanti non commerciali, ha classificato gli aerostati come aeromobili di Classe A

    Read more

  • Voli turistici

    E’ sufficiente contattarci tramite e-mail e/o telefono e decideremo insieme la data e l’ora del vostro volo.

    Read more

  • Voli vincolati

    Il Volo Vincolato si effettua su di un’area sufficientemente grande* dove la mongolfiera viene ancorata a tre corde e può raggiungere un’altezza massima di 10 mt.

    Read more

    For information

    Phone +39 0174 47192
    Fax +39 0174 551524
    Mail john@mongolfiera.com

    About us

    The John Aimo Balloons s.a.s. was founded in 1986 by John Aimo, one of the architects of the modern rediscovery, in Italy, of the oldest human instrument to fly …
    Read more…

    it_ITus